Ultima modifica: 18 dicembre 2016

Sì o No?

Da una parte Roberto Bin, docente di diritto all’Università degli Studi di Ferrara (Dipartimento Giurisprudenza), dall’altra parte Valerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale.
È giovedì 17 novembre. Alle 11:10 comincia l’incontro. Tutto è pronto nella palestra dell’Istituto, con oltre 200 studenti presenti.
Nessuna presentazione, nessun appello al voto. L’argomento in aula è la costituzione, quella del 1948, e la riforma proposta dal governo. Il voto del 4 dicembre è vicino e gli studenti si rendono protagonisti in un confronto  basato sul merito della riforma, non influenzato dalla politica.
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente sia Bin sia Onida per la disponibilità e per averci dato una lezione di retorica e correttezza dialettica.

Gli studenti