Ultima modifica: 7 aprile 2017

Concorso “EconoMia”

Agli studenti classe 4B ( Desiderati Manuel – Ganz Lara –  Rovere Elisa)

Agli studenti classe 4S (Ciravolo Paola – Faltous Magi – Romagnoni Lorenzo)

Oggetto: Concorso “EconoMia”

Si informa che gli studenti in indirizzo parteciperanno al Concorso “EconoMia”, bandito dal Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento in collaborazione con il MIUR.

Gli studenti si recheranno in Laboratorio d’ Informatica del biennio per sostenere la prova – in un’ unica data nazionale –  il 21 Aprile 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il Concorso “EconoMia” rientra nel Programma nazionale per la promozione delle eccellenze del MIUR e ha come obbiettivo, tra gli altri, quello di “… favorire l’esercizio di una cittadinanza attiva, fondata su atteggiamenti razionali, critici e responsabili di fronte ai fenomeni e alle trasformazioni della realtà economica; sottolineare la vocazione al dialogo dell’economia con le discipline degli altri ambiti del sapere …” Miur R.U. 0014085 06-12-2016

Indicazioni organizzative puntuali, in ordine allo svolgimento della prova, verranno direttamente comunicate agli studenti dalla prof.ssa Ornella D. Gallo, referente dell’iniziativa.

Milano, 7 aprile 2017

F.to Il Dirigente scolastico