Ultima modifica: 9 novembre 2017

Corso di preparazione per la certificazione del Goethe-Institut di livello B1

ALLE CLASSI

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: Corso di preparazione per la certificazione del Goethe-Institut di livello B1 (alunni con livello minimo A2)

Si informano gli interessati che il giorno 16 novembre avrà inizio il corso extracurricolare di preparazione per la certificazione del Goethe-Institut di livello B1 (alunni con livello minimo A2) che si svolgerà come segue:

• Inizio del corso: giovedì 16 novembre 2017
  • Numero di incontri: 20
  • Totale ore: 40
  • Orario: giovedì dalle 14.20 alle 16
  • Docente: prof.ssa Stefania Ambrosini

Il corso è gratuito.

Il corso verrà attivato in caso di un numero minimo di 10 adesioni.

Il corso, rivolto a chi ha già una conoscenza di base della lingua tedesca, prepara all’esame di certificazione B1 del Goethe-Institut ed è aperto anche agli alunni interessati a potenziare le proprie abilità comunicative a livello intermedio. La docente si riserverà di verificare il livello degli alunni interessati al corso e all’esame.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per acquisire crediti formativi in caso di presenza al 70% degli incontri.

Gli alunni dovranno acquistare il seguente libro di testo: Norbert Bickert, OK Zertifikat Deutsch. Der sichere Weg zum Zertifikat Deutsch B1 NEU für Jugendliche ZD B1 ( € 18,60)
Le spese di iscrizione all’esame, che corrispondono a € 88 (di cui € 18 di spese di segreteria), sono a carico degli alunni, così come la ripetizione di eventuali moduli non superati (€ 22  per ciascun modulo).

L’esame di certificazione si svolgerà nel mese di maggio presso la sede di Milano del Goethe-Institut in Via San Paolo 10.

Milano, 9 novembre 2017

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)