Ultima modifica: 30 gennaio 2018

ALLE CLASSI IV e V

ALLE FAMIGLIE delle CLASSI IV e V

OGGETTO: Piano Lauree Scientifiche 2018 – Università Bicocca

Il 27 e il 28 febbraio 2018, dalle 14:30 alle 17:30, presso l’Università Bicocca (aule ancora da definire) è possibile partecipare a lezioni-tipo del primo anno di un Corso di Laurea in materie scientifiche. L’iniziativa ha lo scopo di far capire ai ragazzi il livello dell’insegnamento e di far conoscere le proposte dei diversi Corsi di Laurea:

• 27 febbraio 2018: matematica/statistica/biologia
  • 28 febbraio 2018: fisica/chimica/geologia

Al termine di ogni lezione, gli studenti potranno valutare la comprensione dei temi trattati utilizzando un sistema innovativo basato su un questionario somministrato attraverso una app per smartphone. Inoltre agli studenti partecipanti sarà offerta la possibilità di effettuare test di autovalutazione online, direttamente da casa, in previsione dei test di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI).

Gli studenti interessati sono invitati a contattare al più presto la prof.ssa M. Manfreda anche al seguente indirizzo email: manfreda.michela@istitutomoreschi.gov.it

Milano, 30 gennaio 2018