Ultima modifica: 6 aprile 2018

ALLE FAMIGLIE

SITO

Oggetto: svolgimento pretest Invalsi

Come è noto, il D. Lgs 62 del 13 aprile 2017 ha introdotto importanti modifiche all’impianto generale delle prove Invalsi. La somministrazione informatica delle prove implica un cambiamento complessivo del disegno delle prove che sono presentate agli studenti in formati diversi ed equivalenti.

Il nostro Istituto è stato selezionato per il pretest della prova di MATEMATICA per due classi quinte dell’Istituto Tecnico Economico.

Lo svolgimento del pretest consiste in una prova al computer della durata di circa 120 minuti alla presenza di un somministratore esterno inviato da Invalsi.

La prova verrà somministrata il giorno 11 aprile 2018 presso il laboratorio di informatica del biennio.

La 5A sosterrà la prova a partire dalle 9.00. A seguire, intorno alle ore 11.10 sosterrà la prova la 5S.

Milano, 6 aprile 2018