Ultima modifica: 13 aprile 2018

Circ. n.330

Agli studenti del Triennio ITE e Liceo scientifico

Oggetto:  ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – Concorso Let’s App 2018

Si informa che la Samsung Electronics Italia, in collaborazione con il MIUR, invita alla partecipazione a Let’s App 2018, percorso didattico gratuito, pluridisciplinare e certificato.

LetsApp 2018 prepara gli studenti a un uso attivo e critico del digitale, con particolare attenzione all’etica imprenditoriale e attraverso il concorso educativo che approfondisce il tema della sicurezza.

Studenti e docenti possono registrarsi gratuitamente al corso iscrivendosi al portale www.letsapp.it

Sul portale sono disponibili 9 lezioni individuali per gli studenti che possono essere seguite senza vincoli anche dai docenti ai quali è invece riservato un modulo introduttivo.

Le lezioni per gli studenti e il modulo per i docenti si concludono con un test di verifica che permette di ottenere un attestato di frequenza certificato dal MIUR.

Il certificato dovrà essere stampato e consegnato al tutor scolastico.

Completare il corso e partecipare al concorso è semplice e coinvolgente e le diverse risorse disponibili offrono supporto per ogni fase del percorso.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato che potrà valere come credito formativo e/o come testimonianza di ore dedicate alla Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti che intendono partecipare devono iscriversi sul portale gratuito

www.letsapp.it

L’iscrizione è personale e per ricevere l’attestato nominativo è necessario che lo studente si iscriva e completi il percorso.

Tutte informazioni le troverete sul portale sopra indicato.

Milano, 13 aprile 2018

F.to  Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)