Ultima modifica: 4 giugno 2018

Comunicazioni relative alla conclusione dell’anno scolastico

AGLI STUDENTI

Oggetto: Comunicazioni relative alla conclusione dell’anno scolastico

Si comunica che i tabelloni con gli esiti degli scrutini saranno pubblicati giovedì 14 giugno nel pomeriggio. Gli esiti saranno comunque consultabili anche tramite registro elettronico.

I docenti  coordinatori di tutte le classi (comprese le quinte) riceveranno, in data 15 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 10.30,  i genitori degli alunni non ammessi o per i quali il giudizio è stato sospeso.

I programmi svolti, i compiti estivi e le indicazioni relative all’assolvimento del debito saranno resi disponibili tramite registro elettronico:

• i programmi svolti nella sezione “Lezioni”, cliccando sull’icona “Programmi” in alto a destra;
  • i compiti per le vacanze e le indicazioni per il recupero del debito nella sezione “Didattica”

Tutti gli studenti sono invitati a controllare sul registro le indicazioni ed i compiti che i docenti avranno eventualmente ritenuto di assegnare loro in aggiunta a quelli relativi a tutta la classe.

I corsi di recupero saranno organizzati nel periodo che comprende gli ultimi dieci giorni di giugno e le prime tre settimane di luglio.

I corsi vengono istituiti per le seguenti materie:
Settore economico
1° biennio: italiano, matematica, inglese, francese/spagnolo/tedesco.
2° biennio e quinto anno: italiano, matematica, inglese, francese/spagnolo/tedesco, economia aziendale.
Liceo scientifico
1° biennio, 2° biennio e quinto anno: italiano, latino, matematica, inglese

Si ricorda che i corsi di recupero saranno attivati solo nel caso in cui ci siano almeno 8 studenti frequentanti. Le comunicazioni relative ai corsi attivati e al loro calendario saranno pubblicate sul sito della scuola (http://www.istitutomoreschi.gov.it/corsi-di-recupero-2018/)

Le prove per l’assolvimento dei debiti si svolgeranno dal giorno 27 agosto 2018 a partire dalle ore 8.00.

L’anno scolastico 2018-2019 avrà inizio il giorno 10 settembre 2018.

Milano, 4 giugno 2018