Ultima modifica: 3 ottobre 2018

AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
Oggetto: Patto di corresponsabilità
Si comunica che, in seguito all’emanazione di alcune importanti misure normative volte a rafforzare il contrasto a bullismo e cyberbullismo, il Collegio Docenti ed il Consiglio d’Istituto hanno apportato alcune modifiche al nostro patto di corresponsabilità, allegato n. 1 del regolamento di istituto.
Come è noto, Il “Patto educativo di corresponsabilità” è il documento – firmato da Dirigente Scolastico, genitori e studenti – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.

È, in sintesi, un impegno formale e sostanziale tra genitori, studenti e scuola con la finalità di rendere esplicita e condivisa, per l’intero percorso di istruzione, la visione d’insieme del percorso formativo degli studenti.
Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia. (Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235).

Alleghiamo il documento alla presente circolare e lo inviamo, tramite il registro elettronico, a tutte le famiglie e a tutti gli studenti. Invitiamo tutti gli studenti a leggerlo e condividerlo con i genitori ed a cliccare sul segno di spunta per confermare l’adesione al patto. Questa operazione deve essere compiuta sia dai genitori che dagli studenti, ciascuno attraverso il proprio account.
Si ricorda che anche gli studenti e le famiglie che hanno già sottoscritto il patto precedentemente devono sottoscriverlo nuovamente per aderire alla nuova versione.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.

Milano, 3 ottobre 2018

Allegato 1 Patto corresponsabilità