Ultima modifica: 9 ottobre 2018

Alle famiglie

Ai DSGA

Oggetto: Incontro introduttivo progetto Colloqui Fiorentini 2019

Si comunica che per il secondo anno la scuola aderisce al progetto dei Colloqui Fiorentini. Il progetto è volto a valorizzare le eccellenze attraverso la scrittura di una tesina da parte di gruppi di studenti, seguiti dal docente di lettere, in vista della partecipazione al convegno/concorso che si terrà a Firenze dal 7 al 9 marzo del 2019 dal titolo “Giacomo Leopardi, Misterio eterno dell’esser nostro”.

Il dipartimento di lettere del Liceo invita i docenti e gli studenti interessati ad una lezione introduttiva tenuta dal Presidente stesso dell’Associazione, Pietro Baroni, presso l’Aula Magna di Istituto dalle ore 15 alle ore 16.30 del giorno 12/10/2018 sul tema: “Un approccio a Giacomo Leopardi secondo il metodo dei Colloqui Fiorentini”.

Sono stati invitati, fino ad esaurimento posti, anche docenti e studenti interessati dell’Istituto Galvani di Milano, che nella persona di Monica Rinarelli, docente di Lettere, ha contribuito ad organizzare l’incontro.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

I docenti e gli studenti interessati sono invitati a contattare la prof.ssa Caterina Polizzi, scrivendo a polizzi.caterina@istitutomoreschi.gov.it

Milano, 9 ottobre 2018