Ultima modifica: 7 febbraio 2019

-5^ SIA

-5^ AFM sezione A e B

-5^ RIM  sezione A e B

Oggetto : Concorso nazionale “EconoMia”- Promozione e valorizzazione delle eccellenze –

Si rende noto che è stata bandita la Settima Edizione del Concorso nazionale “EconoMia”.

Il Concorso è inserito dal MIUR tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze. Il contenuto del Concorso è collegato al tema prescelto per l’edizione 2019 del Festival dell’Economia: “Globalizzazione, nazionalismo e rappresentanza”.

Anche quest’anno scolastico, l’Istituto Moreschi aderisce all’iniziativa per gli studenti delle classi quinte ITE, visti i lusinghieri risultati ottenuti dagli studenti nelle edizioni precedenti.

Potranno partecipare al Concorso, secondo il Regolamento, al massimo 15 studenti scelti in base all’ interesse e alla preparazione  sugli argomenti economici.

Il Concorso consiste nello studio autonomo di materiale didattico (libri, articoli, dati, materiali multimediali, previsti anche due/tre webinar con le Università) messo a disposizione dal Comitato promotore e nella Prova, della durata complessiva di tre ore, che si svolgerà nel mese di Aprile/Maggio in un’unica data nazionale. Maggiori informazioni sul sito www.concorsoeconomia.it

Lo studente disponibile e interessato a partecipare al Progetto darà il proprio nominativo (entro il 15 febbraio) all’ insegnante di discipline giuridico-economiche della propria classe. L’insegnante consegnerà il nominativo dello studente partecipante  alla Prof.ssa Gallo Ornella, referente del Progetto. In caso di richieste superiori a 15 si terranno in considerazione le valutazioni del primo trimestre delle discipline giuridico- economiche, di inglese, di storia e di matematica.

Milano, 7 febbraio 2019