Ultima modifica: 30 maggio 2019

Intervento formativo di prevenzione al gioco d’azzardo

AI DOCENTI e AGLI STUDENTI della 2C ITE, della 2B ITE

Oggetto: Intervento formativo di prevenzione al gioco d’azzardo

Mercoledì 5 giugno p.v., in Aula Magna, dalle ore 11.10 alle ore 13.00, la 2C Ite, la 2B ITE parteciperanno ad un intervento formativo che avrà l’obiettivo di educare e prevenire l’abitudine e l’abuso di giocare d’azzardo.

I somministratori dell’attività saranno degli studenti di 5 del Liceo scientifico Volta debitamente formati da professori di matematica ed informatica del loro Istituto.

Si precisa che, di fatto, i nostri studenti saranno chiamati a ‘giocare’ per poi risolvere alcuni test matematici atti a dimostrare che con il gioco d’azzardo le probabilità di vincere sono nulle.

L’intervento in oggetto era già stato inserito nel più ampio progetto denominato ‘Educazione alla legalità’, altresì collegato alla rete cittadina di promozione della legalità di cui l’Istituto Moreschi fa parte.

Saranno chiamati alla sorveglianza sulle classi i docenti in servizio in quelle ore.

Milano, 30 maggio 2019