Ultima modifica: 18 settembre 2019

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe A.S. 2019-2020

Circ. n. 23

ALLE FAMIGLIE

AI COORDINATORI DI CLASSE

AL DSGA

AI DOCENTI

AL PERSONALE  A.T.A.

AGLI STUDENTI

 

Oggetto:  Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe A.S. 2019-2020    

                

             Si comunica che il Dirigente Scolastico ha indetto per il giorno 17 ottobre 2019 le elezioni per il rinnovo annuale della rappresentanza dei genitori nei Consigli di classe.

Si forniscono di seguito le indicazioni più significative per l’esercizio del diritto di voto mentre con successiva circolare saranno specificate le modalità di svolgimento delle operazioni elettorali.

Il giorno 17 ottobre 2019 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 il docente coordinatore di ciascuna classe presiederà nell’aula di appartenenza l’assemblea dei genitori e illustrerà le funzioni degli organi collegiali; seguirà discussione sulla programmazione didattico-educativa e individuazione dei candidati a rappresentare i genitori nei Consigli di classe. Di tali operazioni preliminari il docente coordinatore redigerà apposito verbale che al termine dell’assemblea consegnerà in aula magna alla Commissione elettorale (prof.ssa  Malafronte e prof.ssa Buda).

Alle ore 18:00, nella stessa aula in cui si è tenuta l’assemblea, i genitori costituiranno un seggio elettorale per lo svolgimento delle operazioni di voto, scrutinio e proclamazione degli eletti nel Consiglio di classe.

L’elettorato attivo e passivo spetta ad entrambi i genitori e a coloro che ne fanno legalmente le veci. I rappresentanti dei genitori da eleggere in ciascun Consiglio di classe sono 2 (due) ma sulla scheda elettorale si potrà esprimere  una sola preferenza.

 

La chiusura dei seggi è prevista per le ore 19:00.

 

Milano, 18 settembre 2019

F.to Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)