Campionato Nazionale delle Lingue
Circ. n. 162
Ai docenti dei dipartimenti di lingue
Agli studenti delle classi quinte
Alle famiglie delle classi quinte
Al DSGA
OGGETTO: Campionato Nazionale delle Lingue
Si segnala ai docenti del Dipartimento di Lingue che l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha organizzato la decima edizione del Campionato Nazionale delle Lingue dedicata agli studenti iscritti al quinto anno e ai docenti di Lingue delle scuole secondarie di secondo grado, la cui finalità è di individuare l’eccellenza in ambito linguistico.
L’iscrizione delle scuole e la partecipazione alla fase di qualificazione è possibile fino al 30 novembre 2019 e può essere eseguita a questo link:
https://cndl.uniurb.it/landing.cndl.php, indicando il codice meccanografico della scuola.
Questa 10a edizione del Campionato Nazionale delle Lingue si sviluppa in due fasi distinte: le qualificazioni (presso gli Istituti) e il Campionato vero e proprio (semifinali e finali a Urbino).
Le lingue in cui si confronteranno le Scuole e gli studenti che partecipano sono quattro: francese, inglese, spagnolo e tedesco.
Anche quest’anno, l’evento ha avuto il riconoscimento – da parte del MIUR – nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s.2019/20.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alle docenti referenti della “Valorizzazione eccellenze”: brambilla.patrizia@istitutomoreschi.edu.it ; gallo.ornella@istitutomoreschi.edu.it .
Milano, 21 novembre 2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Paola Morelli)