Ultima modifica: 16 ottobre 2015

A TUTTO IL PERSONALE ATA

SITO

Oggetto: Libriamoci 2015: Lettori ad alta voce

Si informa che ieri, 15 ottobre 2015,  il nostro Istituto è stato invitato a partecipare a  Libriamoci 2015 con un’iniziativa che prevede la presenza  a scuola di  un lettore d’eccezione (autore, attore, artista, giornalista, scienziato, personaggi del mondo dello spettacolo, amministratore locale, giornalista…) che condivida con i ragazzi l’esperienza della lettura.

L’iniziativa, curata dal Centro per il Libro e promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale, si terrà dal 26 al 31 ottobre 2015 ed è regolamentata dal Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con l’obiettivo di promuovere la lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Seguiranno ulteriori precisazioni circa l’organizzazione dell’evento.

I cdc interessati lascino adesione scritta in Vicepresidenza.

Milano, 16 ottobre 2015

f.to    Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)