Ultima modifica: 20 ottobre 2015

e p.c.        AI DOCENTI

AL PERSONALE A.T.A.

SITO

Oggetto: modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2015-2016.

Si fa seguito alla circolare n. 27 del 24 settembre u.s. al fine di specificare le modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe indette per il giorno 27ottobre 2015.

• Alle ore 16,45 il docente coordinatore di ciascuna classe riceverà dalla Commissione elettorale, in Aula Magna, il plico contenente il verbale per l’assemblea di classe dei genitori, brevi note sugli organi collegiali della scuola, il verbale di seggio per le operazioni di voto, l’elenco dei genitori-elettori, l’urna e le schede elettorali.
  • Alle ore 17,00 presiederà nell’aula della classe di cui è coordinatore l’assemblea dei genitori illustrando loro le funzioni degli organi collegiali della scuola; seguirà discussione sulla programmazione didattico-educativa annuale e individuazione dei candidati a rappresentare i genitori nei Consigli di classe.

Di tali operazioni preliminari il docente coordinatore redigerà apposito verbale che, al termine dell’assemblea, consegnerà alla Commissione Elettorale (prof.ssa Malafronte e prof. Monteleone).

• Alle ore 18,00 i genitori costituiranno nell’aula di appartenenza un seggio elettorale che procederà alle operazioni di voto e scrutinio come da pro-memoria contenuto nel plico.
  • Nell’eventualità in cui gli elettori di una classe siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, far votare gli stessi presso il seggio di altra classe nella quale, a tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale (art. 22, comma 6° O.M. 215/1991) .
  • Le votazioni termineranno alle ore 19,00 e, previa chiusura dei verbali di seggio, tutto il materiale sarà consegnato in Aula magna alla Commissione elettorale che sin d’ora resta disponibile a qualsivoglia chiarimento sui predetti adempimenti.

La presente comunicazione è pubblicata sul sito dell’Istituto.

f.to  Il Dirigente Scolastico

( prof.ssa Maria Paola Morelli )