Ultima modifica: 23 novembre 2015

MILANO RICORDA LEA GAROFALO

Lunedì 23 e Martedì 24 Novembre 2015

Oggetto: Educazione alla Legalita’

Il 24 novembre 2009 Lea Garofalo, testimone di gius tizia, fu rapita ed uccisa a Milano dal suo compagno, padre di sua figlia Denise, Carlo Cosco. Non vogliamo che la storia di Lea, sia dimenticata e che sua figlia Denise, dop o aver affrontato il processo che ha portato alla condanna di suo padre, dei suoi zii e del suo fidan zatino per quel delitto, si senta mai sola. Per questo i ragazzi del “Presidio Lea Garofalo” di Libera, il “Coordinamento Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza Attiva” e la “Scuola di Formazione Antonino Caponnetto” organizzano una due giorni in ricordo di Lea.

Lunedì 23 Novembre 2015 alle ore 18.45

Aula Magna del Liceo Virgilio – Piazza Ascoli, 2

Tano Avanzato reciterà “ Racconto/Ballata per Lea ” di Nicoletta Vallorani cui seguirà incontro con la partecipazione di:

Nicoletta Vallorani – autrice del testo, Rosy Tallarita – giovane avvocato e parente di vittima di mafia della “Scuola di Formazione Antonino Caponnetto”, Giuseppe Teri – docente del liceo Virgilio da semp re impegnato sui temi della legalità e della memoria del Coordinamento Scuole Milanesi pe r la Legalità e la cittadinanza Attiva”

Martedì 24 Novembre 2015 a partire dalle ore 20.00

Da via Pasubio 14 vicino ai giardini comunitari “Le a Garofalo” Fiaccolata in ricordo di Lea Garofalo, promossa dal “Presidio Lea Garofalo” e da “Libera”

Milano, 23 novembre 2015