Ultima modifica: 2 febbraio 2016

Esami per il conseguimento delle certificazioni linguistiche.

ALLE FAMIGLIE

SITO

Oggetto: esami per il conseguimento delle certificazioni linguistiche.

Gli studenti interessati all’iscrizione agli esami Preliminary e First Certificate tramite la scuola devono

• effettuare versamento tramite bollettino postale sul conto corrente intestato alla scuola;
  • far pervenire alla loro insegnante di inglese la ricevuta di versamento, nonché i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita) indicando la data desiderata, che va scelta tra quelle indicate di seguito.

PET:

sabato 21maggio

sabato 28 maggio

FIRST:

mercoledì 1 giugno

sabato 11 giugno

Gli esami si terranno presso la sede che verrà comunicata dal British Council.

Il versamento sarà di euro 103 euro per l’esame Preliminary e di 180 euro per l’esame FIRST CERTIFICATE.

Il British Council NON prevede un’iscrizione cumulativa all’IELTS per le scuole. Essa dovrà perciò essere fatta autonomamente dallo studente che lo desideri e che dovrà provvedere anche ad una scansione a colori del documento di identità all’atto dell’iscrizione.

Le date e le modalità d’iscrizione all’esame IELTS sono comunque presenti sul sito del British Council .

Si raccomanda di provvedere con sufficiente anticipo perché i posti sono limitati e le iscrizioni pervenute più tardi dei quindici giorni precedenti alla data del test non vengono accettate.

Milano, 2 Febbraio 2016

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)