Ultima modifica: 8 febbraio 2016

Diffusione dei materiali didattici Indire PON

Oggetto: Diffusione dei materiali didattici prodotti, in collaborazione con l’Indire, nell’ambito dei Piani Nazionali di formazione del personale docente

Si informano i docenti che all’indirizzo web

sono disponibili i materiali didattici prodotti, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) 2007/2013.

Queste le sezioni: Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue; DIDATEC – Tecnologie e Didattica; m@t.abel; Educazione scientifica; Lingua, letteratura e cultura (area italiano e area lingue straniere); PQM – Piano Nazionale Qualità e Merito.

Come indicato nella nota MIUR prot. n. AOODGEFID/1924 del 20 gennaio 2016, l’archivio web “SCUOLA VALORE – Risorse per docenti dai Progetti Nazionali” nasce primariamente per diffondere e valorizzare il patrimonio di contenuti disciplinari realizzati da Indire nell’ambito dei progetti di formazione dei docenti finanziati con i fondi strutturali europei 2007/2013 e promossi nelle quattro regioni italiane Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Esso è però anche strumento volto a far crescere il sistema-istruzione nel suo complesso, sostenendo i processi di innovazione e favorendo l’aggiornamento in servizio dei docenti.

Milano, 8 febbraio 2016

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prot1924_16
Titolo: prot1924_16 (0 click)