Ultima modifica: 18 febbraio 2016

Diritto di accesso informale

Oggetto: diritto di accesso informale

In base alla normativa vigente, recepita dal Regolamento per l’accesso agli atti amministrativi (che si allega in copia),  i compiti scritti corretti sono considerati atti amministrativi e pertanto sottoposti al diritto di accesso  formale e informale da parte degli interessati, gli studenti e le loro famiglie.

Tenendo conto che le fasi della correzione e della valutazione costituiscono parte integrante dell’azione didattica e del dialogo educativo, non sussistono in generale ragioni valide da parte dei docenti per ostacolare le richieste informali degli interessati di copia degli elaborati corretti. Tali copie possono essere fornite con congrua tempestività dai docenti o fatte fare direttamente dagli studenti.

Poiché i compiti sono custoditi  dai docenti, la segreteria non è coinvolta nella procedura di accesso agli atti informali.

Milano, 18 febbraio 2016

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

REGOLAMENTO  accesso agli atti
Titolo: REGOLAMENTO accesso agli atti (0 click)