Ultima modifica: 17 luglio 2016

Al Moreschi spicca la lode

È stato un anno scolastico da incorniciare per l’Istituto di Istruzione Superiore “Nicola Moreschi”. Una stagione che è andata in crescendo e che si è chiusa rispetto al 2014/2015 con un miglioramento quantitativo, ma anche qualitativo.
Sono stati assegnati diversi 100, con uno studente in particolare, Danilo Costales,  che è riuscito a strappare la lode alla commissione. In totale, sono stati 8 i candidati che hanno ottenuto il punteggio massimo, 7 per l’indirizzo tecnico (lode compresa) e 1 per il Liceo Scientifico.
Ma è confrontando i numeri con la stagione precedente che è possibile apprezzarne il miglioramento qualitativo. Nel 2015, la percentuale di studenti con una votazione superiore a 90 è stata del 2% per l’indirizzo tecnico (1 solo studente ha raggiunto 100) e dell’1% per il Liceo Scientifco (nessun 100). Quest’anno, invece, la percentuale è balzata rispettivamente al 14% e al 7 per cento. Segno evidente che all’interno del sistema scolastico qualcosa è cambiato e sta cambiando. In meglio.

I candidati che hanno raggiunto il punteggio massimo:

100 e lode

Danilo Costales – 5S