Ultima modifica: 20 ottobre 2017

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: 25 ottobre 2017 – Giornata Europea della Giustizia Civile

Si comunica che il Consiglio dei Notariati dell’Unione Europea (CNUE – www.cnue.be) ha deciso di cogliere l’occasione del 25 ottobre, Giornata europea della giustizia civile, per lanciare un forte messaggio a livello europeo e organizzare iniziative di formazione/orientamento e informazione per gli studenti. Il Consiglio Notarile di Milano prende parte all’ “Open day dei notai d’Europa. Insieme per la sicurezza giuridica” organizzato per il 25 ottobre. L’obiettivo è coinvolgere gli studenti con incontri di un’ora, in cui verranno trattati temi come legalità, legislazione europea, il ruolo sociale del notaio e il notariato in Europa.

Gli incontri sono destinati agli studenti delle classi quinte e si terranno in Aula Magna secondo gli orari seguenti:

–  Mercoledì 25 ottobre 2017, dalle 11 alle 12: classi quinte del Liceo scientifico;

–  Mercoledì 25 ottobre 2017, dalle 12 alle 13: classi quinte dell’Istituto tecnico economico.

L’attività vale ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro.

I docenti vigileranno secondo l’orario di servizio.

Per informazioni rivolgersi al prof. Monteleone o scrivere all’indirizzo seguente:

orientamentouscita@istitutomoreschi.gov.it

Milano, 20 ottobre 2017