Ultima modifica: 25 ottobre 2017

Alle famiglie

Al DSGA dott. Bellone

Oggetto: Alternanza Scuola Lavoro  – Corso Sicurezza

Tutti gli studenti  delle classi terze e gli studenti di quarta e quinta che non hanno svolto il corso sulla sicurezza negli anni passati,  sono tenuti a svolgere entro il 30 novembre 2017 il corso in oggetto erogato tramite piattaforma Scuola e Territorio.

Gli studenti potranno accedere alla piattaforma mediante le credenziali già fornite per l’accesso a ClasseViva. Dal menu studente, gli alunni devono accedere alla piattaforma ClasseViva, cliccare su Altre applicazioni, scegliere la piattaforma Scuola e Territorio e accedere alla sezione Sicurezza.

All’interno della sezione Sicurezza gli studenti  troveranno 27 video lezioni che compongono il video corso.

Dopo avere visto ogni singola lezione, lo studente dovrà compilare un questionario di verifica e solo dopo potrà accedere alla lezione successiva.

Attraverso la voce Statistiche in elenco a sinistra lo studente potrà controllare lo stato di avanzamento del lavoro fatto in piattaforma.

Per accedere al test finale lo studente dovrà avere visualizzato tutte le video lezioni, compilato i questionari intermedi e svolto le attività di studio alla voce Normativa raggiungendo almeno 210 minuti di accesso totale in piattaforma.

Successivamente al superamento del test finale, verrà pubblicato on line alla voce Attestato, l’attestato di frequenza del video corso personalizzato.

Al completamento del video corso, le 4 ore  saranno automaticamente contabilizzate all’interno del curriculum dell’alunno.

I tutor scolastici visioneranno l’andamento, l’utilizzo e l’esito del videocorso da parte degli studenti.

A tale scopo la segreteria provvederà ad impostare i nomi dei tutor scolastici anche come ‘’Tutor Corsi online’’

Milano, 24 ottobre 2017

F.to  Il Dirigente Scolastico