Ultima modifica: 6 dicembre 2017

Alternanza Scuola Lavoro – Corso sicurezza – Videoterminali: salute, sicurezza, ergonomia

Agli studenti del triennio

Alle famiglie

Oggetto: Alternanza Scuola Lavoro

Corso sicurezza – Videoterminali: salute, sicurezza, ergonomia

Tutti gli studenti  delle classi terze e quarte sono tenuti a svolgere entro il 18 gennaio 2018 il corso in oggetto erogato tramite piattaforma Scuola&Territorio.

I tutor delle classi quinte individueranno gli studenti tenuti a svolgere il corso suddetto decidendo la data entro cui dovranno concluderlo.

Gli studenti potranno accedere alla piattaforma mediante le credenziali già fornite per l’accesso a ClasseViva. Gli alunni devono accedere alla piattaforma ClasseViva, cliccare su Altre applicazioni, scegliere la piattaforma Scuola&Territorio, accedere alla sezione ALTRI CORSI e selezionare VIDEOTERMINALISTI.

All’interno della sezione gli studenti  troveranno 14 video-lezioni che compongono il corso.

Come svolgere il percorso formativo correttamente

La piattaforma è strutturata in diverse sezioni, consultabili dal corsista:

• video-lezioni
  • bibliografia
  • letture

Attraverso la sezione statistiche ogni corsista potrà controllare lo stato di avanzamento del lavoro fatto in piattaforma.

Alla conclusione del percorso formativo verrà pubblicato nell’area on line l’attestato del corso personalizzato previo svolgimento del test finale.

Il corso si propone di formare gli studenti nell’uso in sicurezza del computer da tavolo, del computer portatile e di tablet quali principali dispositivi di lavoro, studio e divertimento di maggior utilizzo.

Il corso ha una durata di 2 ore.

I tutor scolastici visioneranno l’andamento, l’utilizzo e l’esito del videocorso da parte degli studenti.