Ultima modifica: 28 novembre 2016

Attività di recupero: sportelli e peer to peer

A tutte le classi

Sito

Oggetto: Attività di recupero: sportelli e peer to peer

Come è noto il nostro Istituto dedica molte energie all’organizzazione di attività di recupero che possano aiutare gli studenti in difficoltà. Già da alcune settimane sono partiti sportelli dedicati a diverse discipline e peer to peer realizzati in collaborazione con studenti volontari.

Visto il successo dell’iniziativa, abbiamo ritenuto di potenziare l’offerta.

A partire da lunedì prossimo 5 dicembre 2016 avrà inizio il laboratorio “Studiamo matematica insieme” previsto dal Progetto peer to peer e destinato a tutti gli studenti che frequentano il primo  e secondo biennio ITE .

Gli studenti del primo biennio interessati a rafforzare le loro competenze e a colmare eventuali lacune saranno accolti e seguiti nello svolgimento dei compiti da “tutor” volontari delle classi quarte. Agli studenti “tutor” che parteciperanno per almeno 6 ore sarà riconosciuto un credito formativo. Le ore saranno inoltre conteggiate nel monteore ASL.

• Il laboratorio si terrà il lunedì, dalle ore 14:20 alle ore 15:50.
  • Docente responsabile: Napolitano

Gli studenti di quarta interessati a svolgere l’attività di tutor e gli studenti del biennio interessati ad usufruire delliniziativa dovranno contattare la prof.ssa Napolitano.

Tutti i ragazzi che intendono partecipare al laboratorio dovranno ritirare in segreteria didattica il modulo dell’autorizzazione e riportarlo firmato al docente in occasione del primo incontro.

Inoltre, lo sportello di Matematica tenuto dal prof. Tripari raddoppia il suo tempo, prolungando l’orario del mercoledì e del giovedì fino alle ore 16.oo.

E’ presente sul sito una pagina sempre aggiornata relativa al quadro delle attività di recupero. E’ raggiungibile dal menu “Pagine studenti”/”Attività di recupero”, e si trova al seguente link: http://www.istitutomoreschi.gov.it/attivita-di-recupero-settimanali-aperte-a-tutti-gli-studenti/

Milano, 28 novembre 2016