Ultima modifica: 9 novembre 2018

Attività pomeridiane a.s. 2018-2019 (successo formativo)

AI  DOCENTI

AGLI  STUDENTI

ALLE  FAMIGLIE

AL  DSGA

SITO

Oggetto: Attività pomeridiane a.s. 2018-2019 (successo formativo)

Facciamo i compiti insieme

Si informa che a partire da lunedì 12 novembre 2018 avrà inizio l’attività “FACCIAMO I COMPITI INSIEME” . Gli studenti potranno svolgere i compiti a scuola sotto la sorveglianza di un docente, nelle aule indicate sulla bacheca di fronte alla Vicepresidenza:

-Lunedì dalle 14.20 alle 16.00  ( Prof. Iera) ;

-Giovedì dalle 14.20 alle 16.00 (Prof. Iera);

-Venerdì dalle 14.20 alle  16.00 (Prof. Manara).

L’attività non necessita di prenotazione ma i genitori avranno la possibilità di verificare la presenza attraverso il registro elettronico accedendo all’area “attività extracurriculari”. Gli studenti sono tenuti a rispettare l’ingresso nelle aule alle ore 14.20, mentre la fine dell’attività è consentita dalle ore 15:10 e non oltre le ore 16.00.

Peer to peer

L’Istituto Moreschi attiva  un  laboratorio pomeridiano di aiuto allo studio  con metodologia “peer to peer” dedicato agli studenti del primo biennio.

Il laboratorio si svolgerà a partire dal 12 novembre 2018 con le seguenti modalità:

-Lunedì dalle 14.20 alle 15.10 (Prof. Iera) ;

-Giovedì dalle 14.20 alle 15.10 (Prof.ssa Ambrosini);

-Venerdì dalle 14.20 alle 15.10 (Prof.ssa Ambrosini).

Per informazioni  contattare la  referente Prof.ssa Auletta : auletta.teresa@istitutomoreschi.gov.it

I Tutor delle classi quarte e quinte riceveranno gli studenti del primo biennio nello spazio antistante l’Aula Magna; non è necessaria la prenotazione.

Si ricorda che gli studenti che frequentano attività pomeridiane (Facciamo i compiti insieme, Peer to peer, Sportelli, corsi Italiano L2, Adotta una prima, etc.) non possono fermarsi a scuola dopo l’ultima ora di lezione, ma devono necessariamente uscire e rientrare all’inizio dell’attività a cui partecipano.

Per le attività di “peer to peer”  ad ogni studente Tutor  la scuola potrà riconoscere un credito formativo.

Milano, 9 novembre 2018

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)