Ultima modifica: 13 novembre 2018

Corso di conversazione di lingua tedesca

ALLE CLASSI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: CORSO DI CONVERSAZIONE IN LINGUA TEDESCA

La docente di lingua e civiltà tedesca presso questo Istituto, prof.ssa Vicari, propone per l’anno scolastico 2018/2019 un corso di conversazione in lingua tedesca per tutti i livelli da A1 a B1.

Data inizio: 21 novembre 2018

Data fine: 17 aprile 2019

Giorno di lezione: mercoledì

Orario lezione: dalle 14:30 alle 15:30

Incontri complessivi: 20

Totale ore: 20

Il corso proposto è completamente gratuito e si rivolge a tutti gli studenti e anche docenti interessati a riprendere la lingua tedesca oppure ad approfondire argomenti trattati e grammatica svolta durante le lezioni del corso base.

La docente propone per l’avvio del corso di conversazione in lingua tedesca, tutti i livelli da A1 (iniziali) a B1 (intermedio) nel quadro di riferimento europeo, l’acquisto da parte degli interessati del seguente libro indicato per la scelta e l’approfondimento degli argomenti di civiltà:

Birgit Hossner, Susanne Hunziker, WAS IST LOS?, Kultur und Kulturen im deutschen Sprachraum, editore Zanichelli, 2017.

In alternative si possono fornire fotocopie delle varie attività oppure utilizzare la versione ebook Scuolabook dal sito della casa editrice www.zanichelli.it. La versione cartacea costa Euro 15,20, versione ebook Euro 9,50.

Tutti gli interessati sono pregati di rivolgersi direttamente alla docente del corso attraverso la mail vicari.anny@istitutomoreschi.gov.it.

Il corso di conversazione sarà attivato in presenza di almeno 10 partecipanti. Si allega alla presente circolare la presentazione del progetto.

Milano, 13 novembre 2018