Ultima modifica: 9 novembre 2015

Elezione di un rappresentante degli studenti nell’Organo di Garanzia

Milano, 09/11/2015

e   p.c.        AI DOCENTI

AI GENITORI

AL PERSONALE A.T.A.

Oggetto:   Elezione di un rappresentante degli studenti nell’Organo di Garanzia.

Si comunica che lunedì 23 novembre 2015 dalle ore 10:00 alle ore 10:50 gli studenti sono chiamati a votare per l’elezione di un rappresentante effettivo e di un rappresentante supplente della componente studenti nell’Organo di Garanzia previsto dall’art. 5 del D.P.R. 249/1998 come modificato dal D.P.R. 235/2007.

Si ricorda che l’Organo di Garanzia, costituito da quattro membri (il Dirigente Scolastico, un docente, un genitore e uno studente), interviene in merito all’irrogazione delle sanzioni disciplinari e in materia di conflitti che sorgano all’interno della scuola circa l’applicazione delle norme di cui allo “Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria”.

Tutti gli studenti iscritti al Moreschi possono presentare la propria candidatura alla Commissione Elettorale in persona della prof.ssa Malafronte, da oggi e fino alle ore 12:00 del 16 novembre 2015.

Successivamente i nominativi dei candidati saranno pubblicati all’Albo dell’Istituto.

In ciascuna classe gli studenti costituiranno un seggio per le operazioni di voto e per la redazione del verbale. Sulla scheda elettorale si potrà esprimere una sola preferenza.

Il docente in servizio riceverà dal commesso del piano il materiale necessario (elenco elettori, verbale, schede elettorali e urna) e vigilerà sul corretto svolgimento della votazione. Lo spoglio delle schede di voto sarà effettuato dalla Commissione elettorale e pertanto, conclusa la votazione, i rappresentanti di classe porteranno tutto il materiale in aula magna.

La presente comunicazione è pubblicata sul sito dell’Istituto.

( prof.ssa Maria Paola Morelli )