Ultima modifica: 20 ottobre 2016

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2016-2017

Circ. n. 86

AI GENITORI

AI COORDINATORI DI CLASSE

 

e  p.c.         AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE A.T.A.

SITO

 

 

Oggetto: modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2016-2017.

 

 

Si fa seguito alla circolare n. 49 del 30 settembre u.s. al fine di specificare le modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe indette per il giorno 27 ottobre 2016.

 

  • Alle ore 16,45 in aula magna il docente coordinatore di ciascuna classe riceverà dalla Commissione elettorale un plico contenente il verbale per l’assemblea di classe dei genitori, brevi note sugli organi collegiali della scuola, il verbale di seggio per le operazioni di voto, l’elenco dei genitori-elettori, l’urna e le schede elettorali.
  • Alle ore 17,00 presiederà nell’aula della classe di cui è coordinatore l’assemblea dei genitori illustrando loro le funzioni degli organi collegiali della scuola; seguirà discussione sulla programmazione didattico-educativa annuale e individuazione dei candidati a rappresentare i genitori nei Consigli di classe.

Di tali operazioni preliminari il docente coordinatore redigerà apposito verbale che successivamente consegnerà alla Commissione Elettorale (prof.ssa Malafronte e prof.ssa Trentin).

  • Alle ore 18,00 i genitori costituiranno nell’aula di appartenenza un seggio elettorale che procederà alle operazioni di voto e scrutinio come da promemoria contenuto nel plico.
  • Nell’eventualità in cui gli elettori di una classe siano presenti in numero esiguo, è consentito, dopo l’assemblea, far votare gli stessi presso il seggio di altra classe nella quale, a tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale (art. 22, comma 6° O.M. 215/1991) .   
  • Le votazioni termineranno alle ore 19,00 e, previa chiusura dei verbali di seggio, tutto il materiale sarà consegnato in aula magna alla Commissione elettorale che sin d’ora resta disponibile a qualsivoglia chiarimento sui predetti adempimenti.

 

Milano, 20 ottobre 2016

F.to Il Dirigente Scolastico

( prof.ssa Maria Paola Morelli )