Ultima modifica: 23 marzo 2018

Alle Classi quarte LS e ITE

Alle Famiglie classi quarte LS e ITE

Oggetto: European Youth Debating Competition

L’iniziativa, promossa dal MIUR, è finalizzata a coinvolgere i giovani nelle questioni chiave della società moderna. Offre agli studenti la possibilità di partecipare ad un dibattito internazionale che quest’anno riguarderà il tema delle SMART CITIES.

La prima fase (selezione) si svolgerà a Milano il 28 maggio 2018, mentre la seconda fase (finale) si  svolgerà a Vienna  lunedì 8  ottobre 2018.

Si invitano gli studenti delle classi quarte che sono interessati a presentare la propria candidatura in vicepresidenza entro il 27/3/2018. L’obiettivo è la formazione di un team “Moreschi”.

Requisiti: si possono iscrivere fino ad un massimo di DIECI studenti/studentesse che padroneggino con sicurezza la lingua inglese e siano in grado di argomentare e dibattere in pubblico (il livello di competenza richiesto agli studenti è il C1 del QCER, non è necessario produrre alcuna certificazione).

Milano, 23 marzo 2018

(Prof.sa Maria Paola Morelli)