Ultima modifica: 10 ottobre 2019

Modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2019-2020.

ALLE FAMIGLIE

AI COORDINATORI DI CLASSE

AL PERSONALE A.T.A.

Oggetto: modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2019-2020.

Si fa seguito alla circolare n. 23  del 18 settembre u.s. al fine di specificare le modalità di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe indette per il giorno 17 ottobre 2019.

• Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 il docente coordinatore presiederà nella propria classe l’assemblea dei genitori illustrando loro le funzioni degli organi collegiali della scuola; seguirà discussione sulla programmazione didattico-educativa annuale e individuazione dei candidati a rappresentare i genitori nel Consiglio di classe.

Di tali operazioni preliminari il docente coordinatore redigerà apposito verbale che al termine della seduta consegnerà in aula magna alla Commissione Elettorale (prof.ssa Malafronte e prof.ssa Buda).

• Alle ore 18,00 i genitori costituiranno nell’aula di appartenenza un seggio elettorale che procederà alle operazioni di voto e scrutinio come da promemoria contenuto nel plico.
  • Nell’eventualità in cui gli elettori di una classe siano presenti in numero esiguo, è consentito, dopo l’assemblea, far votare gli stessi presso il seggio di altra classe nella quale, a tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale (art. 22, comma 6° O.M. 215/1991) .
  • Le votazioni termineranno alle ore 19,00 e, previa chiusura dei verbali di seggio, tutto il materiale sarà consegnato in aula magna alla Commissione elettorale che sin d’ora resta disponibile per eventuali chiarimenti all’indirizzo mail elettorale@istitutomoreschi.edu.it

• I docenti coordinatori sono attesi tra le 16:30 e le 16:55 dalla Commissione elettorale in aula magna per la consegna del plico contenente il verbale per l’assemblea di classe dei genitori, il verbale di seggio per le operazioni di voto, l’elenco degli elettori, l’urna e le schede elettorali.

Milano, 10 ottobre 2019