Ultima modifica: 13 luglio 2017

Modifiche e integrazioni Regolamento d’Istituto

Circ. n. 453

Ai docenti

Agli studenti

Alle famiglie

Al DSGA

Al personale ATA

Sito

Oggetto: modifiche e integrazioni Regolamento d’Istituto

Si comunica che il Consiglio d’Istituto nella seduta del 3 luglio scorso ha approvato le modifiche e le integrazioni al Regolamento d’Istituto, sentito anche il Collegio Docenti riunitosi in data 16 giugno 2017.

Le modifiche riguardano in particolare gli articoli 7, 8 e 45.

L’art. 7 comma 4 modificato prevede: “La prima ora di lezione comincia per tutti alle ore 8:00″. Viene pertanto eliminata la possibilità di entrare in classe alla prima ora dopo tale orario.

Nell’art. 8 è stato cancellato l’obbligo per tutti gli studenti che arrivano in ritardo di essere ammessi in classe dalla Vicepresidenza.

Tali modifiche si sono rese necessarie per garantire a tutti una prima ora di lezione più regolare e proficua.

Per motivi connessi alla sicurezza e alla vigilanza degli studenti, alle 8.00 il portone della scuola verrà chiuso e coloro che si presenteranno a scuola dopo tale orario non verranno ammessi nei locali della scuola.

Il portone esterno verrà riaperto alle ore 8.50, quando gli studenti in ritardo potranno recarsi direttamente nelle loro aule, dove il docente della seconda ora registrerà l’ingresso. Solo gli studenti in possesso di attestazioni mediche si recheranno nel corso dell’intervallo in Vicepresidenza per consegnare tale documentazione, che sarà utile per non far rientrare il ritardo nel numero di quelli ammessi nel periodo (3 nel trimestre, 5 nel pentamestre).

L’art. 45 è stato integrato con il comma 5: “Per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi digitali, si rinvia allo specifico Regolamento contenuto nell’Allegato 4.”

Tale Allegato, che qui riportiamo, regola l’uso dei dispositivi digitali, che viene consentito esclusivamente per finalità didattiche.

Alla presente circolare si allega il nuovo Regolamento d’Istituto e l’Allegato 4 riguardante l’utilizzo dei dispositivi digitali.

Milano, 12 luglio 2017

F.to Il Dirigente Scolastico

(prof.ssa Maria Paola Morelli)

 

 

 

regolamento-3-luglio-2017
Titolo: regolamento-3-luglio-2017 (0 click)
Etichetta:
Filename: regolamento-3-luglio-2017.pdf
Dimensione: 864 kB
regolamento-utilizzo-dispositivi-digitali-approvato-cdi-3-luglio-2017
Titolo: regolamento-utilizzo-dispositivi-digitali-approvato-cdi-3-luglio-2017 (0 click)
Etichetta:
Filename: regolamento-utilizzo-dispositivi-digitali-approvato-cdi-3-luglio-2017.pdf
Dimensione: 88 kB