Ultima modifica: 9 novembre 2015

Nuovo REGOLAMENTO d’Istituto

Circ. 101

 

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

SITO

 

 

 

Oggetto: Nuovo REGOLAMENTO d’Istituto

 

Si informa che, sentito il parere del Collegio docenti, è stato approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 27 ottobre 2015 il nuovo Regolamento d’Istituto, che è pubblicato sul sito della scuola (Menu “L’istituto”/”Regolamento d’istituto” in homepage a sinistra).

Si invitano i docenti a presentare in classe le novità principali e, per le classi prime, i punti salienti del Regolamento.

 

In merito si precisa quanto segue:

 

  • art 8 comma 3: per quanto riguarda il numero dei ritardi, per l’a.s. in corso si procederà come da consuetudine, cioè verranno accettati non più di quattro ritardi per ogni quadrimestre; le nuove disposizioni entreranno in vigore nell’a.s. 2016-2017;

 

  • art 8 comma 6: costituisce una novità; le eventuali richieste di uscita anticipata devono essere presentate, mediante la compilazione del modulo presente nel Libretto personale, di regola entro il giorno precedente.

Si sottolinea, inoltre, quanto previsto dal Regolamento all’articolo 8:

  • Superato il numero di ritardi consentiti, di cui al comma 2:
    1. Lo studente minorenne può essere ammesso solo se accompagnato da un genitore o tutore o persona all’uopo delegata.
    2. Nel caso in cui lo studente minorenne non sia accompagnato, il Collaboratore del Dirigente scolastico convoca i genitori o rappresentanti legali, che dovranno giustificare il ritardo direttamente in Vicepresidenza.
    3. Lo studente maggiorenne che abbia superato il numero di ritardi consentiti, di cui al comma 2, non può essere ammesso alle lezioni.
  • I ritardi, di cui al comma 2, devono essere giustificati entro il giorno successivo.
  • L’uscita anticipata non è consentita prima della quinta ora di lezione per la giornata di sei ore e non è consentita prima della settima ora per la giornata di otto ore di lezione.

 

Milano, 6 novembre 2015

 

f.to Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)