Ultima modifica: 1 dicembre 2016

Orientamento in entrata e Orientamento in uscita

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: attività nell’ambito del progetto “Orientamento in entrata e Orientamento in uscita” nel mese di dicembre

• Lunedì 12 dicembre 2016 dalle 9 alle 13 – Giornata di “Scuola aperta”. Gli studenti della scuola Mauri assisteranno alle lezioni presso l’Istituto Moreschi.

• Giovedì 15 dicembre 2016 dalle 17 alle 19 – Open day. Si ricorda agli studenti che la partecipazione agli Open day è riconosciuta come attività di Alternanza scuola-lavoro e può essere valutata dai Consigli di classe ai fini del credito formativo. Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 15,30 si terrà un incontro preliminare in Aula Magna. L’incontro è obbligatorio per gli studenti che vogliono partecipare all’Open day;

• Venerdì 16 dicembre 2016 dalle 11,10 alle 13 – “Back to school”: incontro in Aula Magna con il Dott. Francesco Zoia Bolzanello, Revisore presso la Corte dei Conti dell’Unione europea. Nel corso dell’incontro si affronteranno le seguenti tematiche:
  • le opportunità di impiego presso le Istituzioni europee;
  • gli organi dell’Unione europea;
  • gli atti normativi dell’Unione europea;
  • l’impatto delle decisioni dell’Unione europea sulla vita dei cittadini.

All’incontro parteciperanno le classi 5B, 5C, VRA, IVRA.

• Venerdì 16 dicembre 2016 dalle 14,30 alle 15,30 – Incontro in Aula Magna con i Referenti per l’Orientamento dell’Università Vita-Salute San Raffaele. L’offerta formativa dell’Università prevede i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Filosofia, Psicologia.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti e ai docenti.

Per informazioni rivolgersi al prof. Monteleone o scrivere agli indirizzi seguenti:

orientamentoentrata@istitutomoreschi.gov.it orientamentouscita@istitutomoreschi.gov.it

Milano, 1 dicembre 2016