Ultima modifica: 27 novembre 2019

Agli studenti delle classi IV e V

Alle famiglie delle classi IV e V

Oggetto: ORIENTAMENTO IN USCITA PRESSO UNIVERSITA’ BICOCCA

Si informa che presso l’Università Milano-Bicocca è possibile partecipare alla presentazione di “lezioni universitarie-tipo” del primo anno di un Corso di Laurea in materie scientifiche, per aiutare gli studenti a comprendere il livello dei corsi universitari e a conoscere le proposte dei Corsi di Laurea.

Al termine delle lezioni saranno realizzati dei test di valutazione della comprensione degli argomenti trattati con finalità di autovalutazione e di orientamento per gli studenti.

Le lezioni avranno luogo il 18, 19 e 20 febbraio 2020 dalle 14:30 alle 17:00 con sessioni articolate come segue:

• 18 febbraio 2020: matematica/sc. ambientali/biologia (U7-01)
  • 19 febbraio 2020: fisica/chimica/geologia (U7-01)
  • 20 febbraio 2020: statistica/informatica/sc. materiali (U7-01)

Per questioni organizzative si pregano i docenti interessati di segnalare al più presto i loro nominativi e quelli degli studenti che prenderanno parte alle giornate inviando una mail a: laura.dalfonso@unimib.it

Milano, 27 novembre 2019