PCTO: contest “Snacknews a scuola”.
Circ. n. 172
Ai Docenti
Agli studenti del triennio
Alle famiglie
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: PCTO: contest “Snacknews a scuola”.
“Snacknews” è il videogiornale per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole: attraverso una serie di pillole video, docenti dell’Università Bocconi e giornalisti del “Corriere della Sera”, promotori dell’iniziativa, spiegano in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento in campo economico, culturale, tecnologico, sociale, politico e giuridico: https://video.corriere.it/news/snack-news/ .
Nell’ambito delle proposte PCTO è possibile partecipare alla terza edizione del contest “Snacknews a scuola”: un concorso rivolto agli istituti superiori di tutta Italia che offre l’opportunità di approfondire in chiave giornalistica fatti di attualità e tematiche di interesse generale. I video realizzati saranno selezionati da una commissione di esperti e i migliori premiati. Il vincitore assoluto avrà l’opportunità di girare la propria snacknews negli studi di produzione del “Corriere della Sera”.
Si ricorda che lo scorso anno gli studenti della 4AL (l’attuale 5AL) hanno vinto il terzo premio della sezione “Esteri”.
I ragazzi interessati sono invitati a contattare la referente PCTO prof.ssa Manfreda (manfreda.michela@istitutomoreschi.edu.it) o il proprio tutor scolastico PCTO.
Si allega programma.
Milano, 25 novembre 2019
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof.ssa Maria Paola Morelli)