Ultima modifica: 28 novembre 2019

PCTO – “NERD? (Non è roba per donne?)”

Alle studentesse del triennio

Alle famiglie

Oggetto: PCTO – “NERD? (Non è roba per donne?)”

Si informa che anche per quest’anno è prevista l’opportunità di partecipare all’iniziativa “NERD? (Non è roba per donne?)” edizione 2020 dedicata alle studentesse delle classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori.

Riparte infatti a gennaio 2020 la sesta edizione di “NERD? (Non è roba per donne?)”, un progetto promosso dalla società IBM, leader del settore informatico, e ospitato da alcune tra le principali università italiane, tra cui l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Scopo dell’iniziativa è coinvolgere le ragazze del triennio delle scuole superiori nelle sfide intellettuali che la Computer Science pone, presentando le opportunità che essa offre alle donne.

Con piacere ricordiamo che in occasione dell’edizione del 2016, alcune studentesse dell’allora 3S hanno vinto la sezione “Creatività”.

L’iniziativa prevede attività seminariali, di laboratorio e di auto-formazione assistita da tutor esperti, che potranno essere riconosciute ai fini dei percorsi di PCTO (20 ore).

Le studentesse interessate a partecipare all’iniziativa possono compilare il form presente al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSceYnpzAGou8nD4V1zr-_U3ajAc8AF8P2-tCDLhHZeFhmunbQ/viewform?usp=sf_link.

La scadenza delle iscrizioni è il 20 DICEMBRE 2019.

In allegato il volantino e la descrizione del percorso formativo.

percorso-formativo-NERD2020

NERD2020-milano-bicocca

Per eventuali chiarimenti, scrivere a manfreda.michela@istitutomoreschi.edu.it .

Milano, 28 novembre 2019