Ultima modifica: 29 novembre 2018

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Piano Lauree Scientifiche di UNIMIB – Orientamento
Si informa che il gruppo Piano Lauree Scientifiche di UNIMIB proseguirà l’attività avviata negli anni precedenti per indirizzare gli studenti ad una scelta più ragionata e consapevole del Corso di Studi.
Ai tradizionali laboratori saranno quindi affiancate altre attività per insegnanti e studenti quali:
1. presentazione di lezioni-tipo di corsi del primo anno di un Corso di Laurea in materie scientifiche, con lo scopo di far capire ai ragazzi il livello dei corsi universitari e di far conoscere loro la diversità delle proposte dei Corsi di Laurea.
Le lezioni avranno luogo il 19, 20 e 21 febbraio 2019 dalle 14:30 alle 17:30
gli studenti sono invitati a partecipare a tutte le sessioni così articolate:
        19 febbraio 2019: matematica/sc. e tec. ambiente/biologia (U7-01)
        20 febbraio 2019: fisica/chimica/geologia (U7-01)
        21 febbraio 2019: statistica/informatica/sc. materiali (U7-01)
2. al termine di ogni lezione, gli studenti potranno valutare immediatamente la loro comprensione dei temi trattati utilizzando un sistema innovativo basato su un questionario somministrato attraverso una app per smartphone.
3. Inoltre, agli studenti partecipanti sarà dato accesso alla possibilità di effettuare test di autovalutazione online, direttamente da casa, per valutare la loro preparazione in ottica test VPI.
Per questioni organizzative preghiamo tutti i docenti interessati di segnalare al più presto i loro nominativi e quelli degli studenti che prenderanno parte alle giornate alla professoressa Michela Manfreda.
Milano, 29 novembre 2018