Progetto Accoglienza classi prime: uscita didattica alla “PICCOLA SCUOLA DI CIRCO”
Oggetto: Progetto Accoglienza classi prime: uscita didattica alla “PICCOLA SCUOLA DI CIRCO”
In attesa delle delibere dei CdC aperti che si svolgeranno nei prossimi giorni, si informano gli interessati delle modalità di organizzazione dell’attività in oggetto.
Calendario uscite
orario | classi | giorno |
11:00-13:00 | 1A+1B | lunedì 7 ottobre |
11:00-13:00 | 1AL+1BL | martedì 8 ottobre |
11:00-13:00 | 1CL+1DL | mercoledì 9 ottobre |
11:00-13:00 | 1C+1E | lunedì 14 ottobre |
11:00-13:00 | 1D+1F | martedì 15 ottobre |
11:00-13:00 | 1EL | mercoledì 16 ottobre |
Le attività si praticheranno senza scarpe da ginnastica ma con calze antiscivolo o normali di ricambio, più tuta o calzoncini e maglietta comodi.
All’arrivo si verrà accolti dalla direttrice Camilla Peluso o da altri istruttori che indirizzeranno i ragazzi agli spogliatoi. Dopo una breve spiegazione degli obiettivi e dell’organizzazione del lavoro, gli allievi saranno suddivisi in 4 gruppi, 2 per classe, con un istruttore ciascuno. Ogni mezz’ora ci sarà il cambio di attività ed istruttore.
Si raccomandano massima educazione, rispetto e capacità di ascolto affinché il lavoro proposto possa essere recepito da tutti con senso di responsabilità e collaborazione.
Programma
partenza da scuola alle h 10 (inizio 3°ora) ➔ tram 1O➔ scendere alla fermata Procaccini-Lomazzo➔ percorrere la via Messina (oppure la via Lomazzo e girare a dx in via Monviso fino alla via Messina) . La scuola di Circo è alle spalle dell’uscita del Metro 5 Viola (Via Messina 48). (Alternativa· da Conciliazione M1➔ scendere a Lotto➔M5 viola➔ Cenisio).
ritorno: il CdC deciderà se riaccompagnare i ragazzi a scuola al termine delle attività (h.13 circa) o se farli tornare a casa autonomamente: l’indicazione della modalità scelta dovrà essere inserita a mano nell’autorizzazione e sottoposta alla firme dei genitori.
Iter organizzativo
Come per tutte le uscite didattiche di un giorno, occorrono:
- delibera del CdC aperto con designazione dei docenti accompagnatori (2 per classe);
- consegna e raccolta delle autorizzazioni delle famiglie + compilazione e consegna in Didattica della modulistica;
- raccolta della quota di partecipazione (€ 16 ) da parte degli accompagnatori e bonifico all’Istituto Moreschi della somma di ogni classe (IBAN IT12Z0306909448100000046006). In alternativa la somma dovuta sarà consegnata a uno dei genitori che effettuerà il relativo bonifico.
Si ringrazia per la collaborazione.
Milano, 26 settembre 2019
F.to Il Dirigente scolastico
(prof.ssa Maria Paola Morelli)