Ultima modifica: 12 febbraio 2019

Progetto ADOTTIAMO UNA SCUOLA, ADOTTIAMO LA COSTITUZIONE

Alle classi 4AL, 4BL e 4DL

Oggetto: Progetto ADOTTIAMO UNA SCUOLA, ADOTTIAMO LA COSTITUZIONE

Lezioni propedeutiche all’incontro con i magistrati presso il Tribunale di Milano

Si informano gli interessati che, in preparazione all’incontro con un magistrato in Tribunale all’interno del progetto “ADOTTIAMO UNA SCUOLA, ADOTTIAMO LA COSTITUZIONE” realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati, gli studenti delle classi 4AL, 4BL, e 4DL devono frequentare due lezioni introduttive sulla Costituzione Italiana (in particolare la Magistratura) e sugli elementi di Diritto penale e Procedura penale che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

lunedì 18  febbraio 2019 dalle ore 14.20 alle ore 15.50.

martedì  26 febbraio 2019 dalle ore 14.20 alle ore 15.50.

Dopo l’uscita in Tribunale ci sarà un’ultima lezione conclusiva, la cui data verrà comunicata in seguito.

Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Corvasce, docente di discipline giuridiche presso il nostro Istituto.

Si ricorda che la frequenza è obbligatoria e l’eventuale assenza andrà giustificata.

Le ore del corso saranno conteggiate all’interno del monteore ASL.

Docente responsabile del progetto è la prof.ssa Brambilla.

Milano, 12 febbraio 2019

F.to Il Dirigente scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)