Ultima modifica: 19 novembre 2019

Alle famiglie delle classi 5S, 5B, 5RA

Agli studenti delle classi 5S, 5B, 5RA

Al DSGA

Oggetto: progetto Ambasciatori di diritti umani – valorizzazione delle eccellenze

Si comunica che i Consigli delle classi 5S, 5B e 5RA (per il solo studente segnalato dal Cdc) hanno aderito al progetto per la valorizzazione delle eccellenze “Ambasciatori dei diritti umani”.

Il giorno 10 dicembre 2019 gli studenti si recheranno insieme ai docenti accompagnatori presso la sede della Società Umanitaria di Milano per assistere alla conferenza introduttiva sul tema “Tutela ambientale e diritti umani”. Il tema, oltre che idoneo all’approfondimento  dei percorsi di Cittadinanza e Costituzione, sarà oggetto del concorso bandito per dieci studenti selezionati che si terrà sabato 8 febbraio 2020.

Gli studenti partecipanti al concorso si recheranno autonomamente il giorno 8 febbraio 2020  presso la sede della Società Umanitaria .

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere alla professoressa referente al seguente indirizzo: gallo.ornella@istitutomoreschi.edu.it

Si allega il bando del concorso.

Bando-concorso-Ambasciatori-dei-Diritti-Umani-2019-2020

Milano, 19 novembre 2019