Progetto EduChange
Circ. n. 51
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
Oggetto: Progetto EduChange
Per l’a.s. 2019-2020 l’Istituto Moreschi ha deciso di partecipare al bando “Progetto di insegnamento in lingua e scambio culturale Global Citizen – EduChange”, che per sei settimane mette a disposizione delle scuole selezionate studenti universitari “volontari”, provenienti dall’estero, che partecipano attivamente alle attività didattiche attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale.
Tema chiave del progetto è l’educazione alla diversità e al multiculturalismo, a cui il confronto diretto con i giovani volontari internazionali potrà apportare un valore aggiunto. I principali paesi di provenienza dei volontari sono Brasile, Russia, Egitto, Australia, Grecia, Serbia, Colombia, Germania, Cina, India, Messico, Polonia.
Referente del progetto è la prof.ssa Patrizia Rosanna Niedermair.
In occasione del prossimo incontro del 17 ottobre, i coordinatori di classe potranno informare le famiglie più nel dettaglio e raccogliere le eventuali disponibilità ad accogliere i volontari. Alla scuola è infatti richiesto il supporto per la ricerca di famiglie ospitanti.
Per saperne di più, andare al sito dell’Associazione AIESEC.
Milano, 07 ottobre 2019
F.to Il Dirigente scolastico
(prof.ssa Maria Paola Morelli)