Ultima modifica: 17 gennaio 2017

Alle famiglie

AL Personale ATA

Oggetto: Progetto legalità Navigare con sicurezza sul Web

Nell’ambito del Progetto Il Moreschi e la legalità: iniziative di Educazione/Navigare con sicurezza nel Web (referente prof.ssa O. Gallo), approvato dagli OO.CC., nella settimana dal 23/01 al 27/01/2017, le classi prime aderenti ospiteranno alcuni studenti della 4S (Sistemi Informativi per il Marketing) che presenteranno il lavoro multimediale da loro prodotto con il contributo di alcuni studenti dell’ex 3A.

L’obiettivo è di informare sui comportamenti da tenere, sui rischi della navigazione in rete e sulla responsabilità individuale dei comportamenti non corretti.

I docenti in orario saranno in servizio regolarmente nelle rispettive classi e vigileranno sulle stesse; la prof.ssa A. Cortinovis, coinvolta nel Progetto, assisterà occasionalmente per verificare l’andamento degli interventi. Ogni incontro avrà la durata di poco più di un’ora e sarà richiesta la compilazione di un questionario.

Il calendario degli incontri (che potrà subire variazioni):

classe giorno orario insegnanti studenti classe 4S
1B Lunedì 23/01 3/4 ora Gallo, Bernacchi Ciravolo, Dorigo, Morabito
1C Lunedì 23/01 1/2 ora Graziano, Napolitano Romagnoni, Jiang, Cinieri
1D Mercoledì 25/01 4/5 ora Sironi Sechi, Di Pierro, Lin
1E Lunedì 23/01 5/6 ora Corallo Ghali, Dossi, Cinieri
1F Mercoledì 25/01 5/6 ora Cortinovis, Graziano Camba, Nakhnouk, Simonelli
1AL Giovedì 26/01 4/5 ora Iraci Ciravolo, Dorigo, Morabito
1BL Lunedì 23/01 3/4 ora Zanini (classe intera), Iraci Gallotta, Guglielmi, Locilento
1CL Venerdì 27/01 3/4 ora Armellini, Zanini Romagnoni, Jiang, Cinieri
1DL Martedì 24/01 4/5 ora Zanini, Pavesi Camba, Nakhnouk, Simonelli

Gli studenti della 4S sono disponibili a ricevere gli studenti delle classi prime in alcuni pomeriggi dei prossimi mesi (il mercoledì alle ore 14:00) per aiutare ad impostare la privacy sui social network e/o ad approfondire la tematica in un successivo incontro.

Per gli studenti della 4S, l’attività è compresa nel monteore dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Milano, 17 gennaio 2017

Fto Il Dirigente scolastico

(Prof.ssa Maria Paola Morelli)