Ultima modifica: 18 aprile 2018

Simulazione prima prova scritta Esami di Stato

Circ. n. 337

 

DOCENTI

Classi QUINTE (classi, studenti, famiglie)

DSGA

PERSONALE ATA

 

Oggetto: Simulazione prima prova scritta Esami di Stato

Si informa che giovedì 10 maggio 2018, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (13:50 per gli studenti con DSA o DVA che possono avvalersi del tempo aggiuntivo come misura dispensativa) si svolgerà la simulazione della prova scritta di Italiano in preparazione agli Esami di Stato.

La prova si svolgerà regolarmente nelle aule.

Agli studenti non è consentito lasciare l’Istituto prima che siano trascorse tre ore dall’inizio della prova. Alla consegna della prova gli studenti sono congedati.

 

I docenti di Italiano saranno presenti dalle 8:00 per un numero di ore equivalenti alle ore di servizio della giornata; per il restante tempo, effettueranno assistenza i docenti previsti in orario.

I Cdc possono definire una diversa organizzazione, informandone la Vicepresidenza tramite email al seguente indirizzo: vicepresidenza@istitutomoreschi.gov.it

 

  • Gli studenti porteranno i fogli protocollo a righe per svolgere la prova.
  • È consentito l’uso del dizionario italiano e del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati non madrelingua.
  • Nei casi previsti, gli studenti svolgeranno la prova utilizzando il p.c. personale non collegato alla rete WiFi.
  • Tutti i dispositivi elettronici verranno consegnati ai docenti prima dell’avvio della prova e restituiti al termine; qualsiasi abuso comporterà l’annullamento della verifica e provvedimenti disciplinari.

Milano, 18 aprile 2018

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof.ssa Maria Paola Morelli)