Ultima modifica: 24 gennaio 2017

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 2C E 2D

ALLE FAMIGLIE

SITO

Oggetto: svolgimento pretest Invalsi di matematica

Si comunica che l’Invalsi ha inviato al nostro Istituto una richiesta di collaborazione per uno studio pilota su due classi seconde di indirizzo tecnico per testare il funzionamento della prova di matematica.

In seguito alla sperimentazione che l’Invalsi porterà a termine con il contributo delle scuole partecipanti, sarà possibile provvedere a una selezione degli item da utilizzare nei prossimi anni scolastici e al perfezionamento dello strumento informatico, che sostituirà il cartaceo per le prove di maggio.

La prova verrà somministrata il 30 gennaio 2017 presso il laboratorio di informatica del biennio da un incaricato inviato dall’INVALSI secondo le seguenti modalità:

• 2C: dalle ore 9.00 alle ore 10.50
  • 2D: dalle ore 11.10 alle ore 13.00

I docenti in orario provvederanno alla vigilanza.

In tali ore il laboratorio di informatica sarà utilizzato per questa iniziativa.

Milano, 24 gennaio 2017