Ultima modifica: 31 maggio 2018

Ultimo giorno di scuola a.s. 2017/2018

Circ. n. 383

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Oggetto: Ultimo giorno di scuola a.s. 2017/2018

Il calendario scolastico 2017/2018, deliberato dagli Organi Collegiali, stabilisce come ultimo giorno di scuola venerdì 8 giugno.

Facendo seguito alla delibera del Consiglio d’Istituto del 28 maggio c. a., le attività di venerdì 8 giugno c. a., si svolgeranno nel modo seguente:

Ingresso alle ore 7.50,  alle ore  8.00  appello in classe.

Alle ore 8.15 gli studenti, accompagnati dai docenti, si recheranno al piano terra per assistere alle finali del torneo di pallavolo e di basket, seguite dalla premiazione dei primi classificati in entrambi i tornei.

Dalle ore 10.00 alle 10.15 avrà luogo l’intervallo, durante il quale sarà possibile recarsi al bar.

Dalle 10.15 in cortile premiazione e brevi interviste degli studenti vincitori di varie competizioni sportive e culturali svoltesi durante l’anno.

Al termine di tutte le attività, previsto entro le ore 11.30, tutti gli studenti saranno congedati.

In occasione dell’ultimo giorno di scuola non saranno concessi ingressi in ritardoAlle 8.00 saranno chiuse le porte d’accesso della scuola. Gli studenti che non sono presenti all’appello risulteranno assenti per l’intera giornata.

Non saranno concesse uscite anticipate.

I collaboratori scolastici, dopo l’appello, chiuderanno i bagni del primo e del secondo piano e tutte le aule ed i laboratori della scuola e presteranno la loro opera  di vigilanza assicurandosi che gli studenti non accedano ai piani.

I docenti in servizio a tempo pieno al Moreschi dovranno essere presenti a partire dalle ore 8.00 alle ore 11.30 per un numero di ore corrispondenti all’orario della giornata. Tutti i docenti dovranno vigilare negli spazi dove sono previste le attività, ovvero nel cortile e nelle palestre.

Nel corso dell’intervallo i docenti inseriti nei turni di sorveglianza del venerdì al primo e al secondo piano dovranno vigilare a piano terra, in particolare in corrispondenza del bar e dei bagni. Tutti i docenti inseriti nei turni di vigilanza a piano terra e nei cortili dovranno vigilare in cortile e nelle palestre.

Milano, 31 maggio 2018

F.to Il Dirigente Scolastico

(prof.ssa Maria Paola Morelli)