Ultima modifica: 28 ottobre 2018

Intercultura – Borse di studio 2019/2020

Anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha aperto le iscrizioni al bando di concorso che assegna oltre 2.000 posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze delle scuole superiori.
La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2018.
Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una Borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall’Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).
Gli studenti della Regione Lombardia attualmente all’estero con i programmi di Intercultura 2018-2019 hanno beneficiato di Borse di studio per un totale di 1.514.678 euro.
Nel territorio della Regione Lombardia segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti dal Centro di Terapia Cognitiva srl, dalla Fondazione Cariverona, dalla Fondazione Lorenzo Bergamini, dalla Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo onlus, In memoria di Beatrice Alfieri, In memoria di Francesca e Marina Fasser, Itema spa, Unindustria Como, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nei relativi bandi.

BANDO DI CONCORSO 2019/2020