Ultima modifica: 1 giugno 2016

Criteri per la valorizzazione dei docenti

Il comitato di valutazione ha individuato i  criteri per la valorizzazione dei docenti (allegati alla presente circolare) tenendo in considerazione la propria realtà scolastica i cui riferimenti obbligati sono RAV, POF/PTOF e PdM, ed ha attribuito un diverso peso alle tre aree indicate dalla Legge 107/2015.

Sono stati definiti un numero di indicatori ristretti legati alle evidenze più facilmente acquisibili.

Il Bonus riconosce la qualità e il contributo che il docente offre alla qualità della scuola, è annuale e prende in considerazione le prestazioni dell’anno scolastico in corso; è destinato a valorizzare i docenti di ruolo .

Il bonus verrà assegnato ai docenti le cui  azioni saranno considerate meritevoli di valorizzazione sulla base dei criteri sopra citati e  degli elementi di conoscenza noti al Dirigente Scolastico.

Al termine della  attività di valutazione, documentata attraverso un riscontro di veridicità il Dirigente Scolastico procederà alla scelta dei docenti ed alla quantificazione del bonus da assegnare con esplicita motivazione.

Verrà data informazione preventiva alla RSU ed ai rappresentanti provinciali dei sindacati firmatari del CCNL scuola.

Milano, 1 giugno 2016

CRITERI-VALORIZZAZIONE-DOCENTI
Titolo: CRITERI-VALORIZZAZIONE-DOCENTI (0 click)
Etichetta:
Filename: criteri-valorizzazione-docenti.pdf